benvenuti al sito di musica by carla cauteruccio

Dalle Origini ad oggi, dalla musica agli spettacoli... qui troverai tante informazioni riguardo Carla Cauteruccio e il suo percorso artistico, ispirazioni, aspirazioni, esibizioni, produzioni...
Whitney Houston, Mariah Carey, Celine Dion, Aretha Franklin... le sue piu' grandi icone...
Video, photo, concerti e live music, serate a tema, produzioni ... tante info... Enjoy!

Ascolta...

The Journey... Il mio percorso artistico finora...

carla cauteruccio elettrica sulla scena

La Passione...

“Il mio percorso nasce davvero per caso, ma come fosse predestinato… tutto ispirato, unicamente, dalla passione che cantare e la musica danno vita in me…
Non posso dire di essere solamente una cantante…quando salgo sul palco, ogni volta come se fosse la prima volta, divento un tutt’uno con la scena e pochi secondi dopo il palco è elettrico di interazioni con il pubblico… non solo attraverso la musica ma anche attraverso il contatto che io creo con loro… presentazioni, brevi coreografie alla mia musica, una battuta e uno scherzo… un pò come la britannica Adele e la sua telefonata a sorpresa alla madre in vivavoce dal palco, quando chiese al suo pubblico di 100.000 persone di salutarle la mamma!!

carla cauteruccio unico elemento con la scena

Un'artista Completa...

Ho sempre ricercato quanta più completezza possibile nel mio ruolo di Intrattenitrice del pubblico attraverso la musica, il canto e tutti le forme di spettacolo possibili… agevolata anche dai miei vari percorsi scolastici. Oltre la scuola inglese che inserisce la musica e la recitazione come parte integrante del programma scolastico, fui accettata al Performing Arts College di Southend on Sea (Gran Bretagna) dove mi hanno indotto a completare la personalità da Performing-Artist a 360 gradi includendo anche la recitazione e il ballo all’interno del mio bagaglio.

carla cauteruccio inspired by aretha franklin the queen of soul and whitney houston

Ispirazioni e Aspirazioni...

Da teenager fui ispirata da Whitney Houston, e il suo Bodyguard, ad allargare la mia estensione vocale e cantando “insieme a lei”, seguendo la colonna sonora sulla benemerita “cassetta”, un bel giorno riuscii ad arrivare alla fine del lato B… senza aver perso la voce.
A 18 anni venni ispirata da un’artista che non è un’artista qualunque ma una Regina… la Regina del Soul! Un amico, affascinato dalle abilità vocali che dimostravo nel ristorante di famiglia mi regalò il CD con le hits di Aretha Franklin… punto cruciale della mia vita da cantante.

carla cauteruccio canta nei ristoranti di famiglia in inghilterra e italia

Cantare nei Ristoranti di Famiglia...

La mia esperienza canora è stata molto agevolata dal fatto che potessi cantare tutte le sere difronte al pubblico nei ristoranti di famiglia, in Italia e in Inghilterra. Intorno ai 12 anni iniziai a cantare difronte ad un pubblico invogliata da mio padre… che mi incoraggiò anche la prima (e spero unica) volta che stonai difronte al pubblico! Come quando si cade dal cavallo bisogna risalirci subito e lui mi fece risalire tremolante su quel palchetto, impaurita che potessi sbagliare e stonare di nuovo… andò tutto bene.

carla cauteruccio a momenti di gloria canale 5

Momenti di Gloria - Canale 5

Di ritorno dall’Inghilterra nell’estate del 1998 risposi a una pubblicità che andava in onda sulla Mediaset e che invitava chi sapeva cantare a contattare la loro produzione per un nuovo programma del loro palinsesto, presentato da Mike Bongiorno “Momenti di Gloria”. La mia voglia di provare ad essere al posto di quelle persone che io da piccola guardavo cantare in TV le notti d’estate su “Re per una notte” era tanta da farmi chiamare e richiamare 10, 100, 1000 volte… Mi presero per il programma e tra le tante artiste che presentai, scelsero Aretha Franklin! Dovevo interpretare la Regina del Soul in TV nazionale! … Il brano scelto era Think, parte della colonna sonora del successo dei botteghini “Blues Brothers” e, vestita e truccata quanto più possibile uguale alla Regina, mi esibii… Su quel palco di Canale 5, dopo che il fumo atmosferico bianco si sciolse e che riuscii a liberarmi dopo che il tacco a spillo si impigliò nella grata, io mi lasciai andare a tutta la passione che potessi sentire in quel momento, e da tutta la mia vita, per il canto… cantai, recitai, seguii la sceneggiatura, le telecamere, la regia… fu uno dei momenti più belli della mia vita! La fortuna, e forse anche la completezza della mia esibizione, vollero farmi vincere quella puntata e poi la totale edizione di Momenti di Gloria 1999… Leggi l'articolo di Carla a MDG Foto di Carla a Momenti di Gloria

carla cauteruccio and family

Qualche momento con i Vip...

Uno dei più bei ricordi fu alla fine, dopo aver ricevuto il titolo di vincitrice e il premio, mi fecero cantare di nuovo il brano, ma questa volta, l'entertainer in me coinvolse anche i grandi nomi dello spettacolo italiano che erano presenti allo spettacolo oltre il grande Mike Bongiorno... Iva Zanicchi, Federica Panicucci, Mario Luzzato Fegiz... e tanti altri...

carla cauteruccio canta e balla e recita

Le Opportunità e il Fringe Festival di Edinburgh

Da quella esperienza si aprirono tante porte che mi portarono ad essere ospite in diversi programmi sulla Mediaset, canale 5, rete 4…
Con una produzione Napoletana e invitata dal regista Giancarlo Nicotra feci l’esperienza del Musical che fu portato al Fringe Festival di Edinburgh in Scozia… una esperienza ed energia strabiliante… con migliaia e migliaia di artisti uno più bravo dell’altro… attori, cantanti, ballerini... tutti con i piedi per terra e con tanta, ma tanta, umiltà… e talento da vendere!

Un breve Break...

Raggiungo il giorno d’oggi velocemente con una pausa di 5 anni dalle esibizioni in pubblico per seguire una carriera molto soddisfacente nella pubblicità online in Inghilterra… Come ogni individuo che dopo una lunga corsa contro il tempo per un lavoro che richiedeva sempre più risorse e con un ottimo titolo professionale, decisi di lasciare quel lavoro che univa due mondi strabilianti come la pubblicità e l’online per rallentare un pò i miei ritmi e “tornare alle origini, tornare alla passione”…

carla cauteruccio and family

Adesso...

Rientrai in Italia e piano piano mi feci di nuovo conoscere per quella cantante che ero, che sono sempre stata… e che molto poeticamente dico che “sempre sarò” … viva, forte e prorompente! ...sempre alla ricerca del sorriso, delle emozioni e dei sentimenti del mio pubblico…
Insieme al canto, e le serate d’intrattenimento che riscuotono un grande successo e riconoscimento, unisco anche l’esperienza della conduzione di spettacoli medi e grandi, portando come fiore all’occhiello la direzione artistica e conduzione della corrida nella città di Scalea 2012/2013, un grande successo che vide tutti i posti a sedere occupati e tante altre persone in piedi per vedere lo spettacolo… tra le  1500 e 2000 persone…

carla cauteruccio and family

***conCErtando***...
...il viaggio spettacolo intorno al mondo volando sulla musica, mia idea, realizzazione e produzione

Ora mi concentro sullo spettacolo di mia produzione e realizzazione ***conCErtando*** … per un viaggio-spettacolo intorno al mondo, volando sulla sua musica piu' bella!! ... dal mio “lounge” (soggiorno) con scenografia ricercata e brillante, sfoglio cantando un libro musicale, interpretandone le pagine che includono le note di grandi artisti Internazionali come Buble', Sinatra, Caro Emerald... cambio costume per una Regina della Musica: A. Franklin!!! ... voliamo a Parigi, in Spagna, in America, e torniamo a casa in Italia per trovare la Molinari, ed altri grandi artisti Italiani, per ascoltare classici memorabili della musica Italiana rivisitati in Lounge style... ” Altre info su ***conCErtando*** Guarda le Foto di ***conCErtando***