benvenuti al sito di musica by carla cauteruccio

Dalle Origini ad oggi, dalla musica agli spettacoli... qui troverai tante informazioni riguardo Carla Cauteruccio e il suo percorso artistico, ispirazioni, aspirazioni, esibizioni, produzioni...
Whitney Houston, Mariah Carey, Celine Dion, Aretha Franklin... le sue piu' grandi icone...
Video, photo, concerti e live music, serate a tema, produzioni ... tante info... Enjoy!

Ascolta qualche mia song

Vuoi ascoltarmi mentre navighi? Clicca Quì

To Sing... Cantare...per me...

carla cauteruccio canta elettrica sulla scena
carla cauteruccio canta sin da piccola

Cantare... è sempre stato "la maggior parte della mia vita"... in ogni momento cantavo, da piccola a scuola nelle recite cantavo, persino nei compiti in classe la professoressa si chinava e mi ricordava che era un momento di silenzio (!!)... nei ristoranti di famiglia aspettavo l'apertura serale per poter cantare... cantare... cantare... è sempre stato un piacere, poi una passione e poi piano piano anche un lavoro... per qualche hanno ho avuto anche la fortuna che fosse il mio unico lavoro... e che soddisfazione "lavorare" svolgendo la propria passione!

carla cauteruccio elettrica sulla scena
carla cauteruccio elettrica sulla scena opspite del concerto dei Ventunovu Project a Limbadi

Non posso dire di essere solamente una cantante…quando salgo sul palco, ogni volta come se fosse la prima volta, divento un tutt’uno con la scena e pochi secondi dopo il palco è elettrico di interazioni con il pubblico… non solo attraverso la musica ma anche attraverso il contatto che io creo con loro… presentazioni, brevi coreografie alla mia musica, una battuta e uno scherzo… un pò come la britannica Adele e la sua telefonata a sorpresa alla madre in vivavoce dal palco, quando chiese al suo pubblico di 100.000 persone di salutarle la mamma!!

carla cauteruccio elettrica sulla scena
carla cauteruccio elettrica sulla scena

L'istruzione scolastica inglese prima e la Performing Arts College di Southend on Sea (Gran Bretagna) poi, mi hanno completato nella preparazione artistica necessaria per essere un personaggio di spettacolo a 360 gradi. Con lo studio, pratica, prove, esercizi, spettacoli e esperienza in questo college ho potuto includere nel mio bagaglio anche la recitazione e il ballo.